Comune di Gonars

Vrhnika, città gemellata

Ricerca rapida


< vai al contenuto centrale




Il tuo percorso: Ti trovi qui: Comune di Gonars > Uffici e Servizi > Servizi > Avere un figlio > Asilo nido

ASILO NIDO

Descrizione

Con delibera di C.C. n. 13 del 15.04.2005, il Comune di Gonars ha istituito il Nido d’Infanzia.

Il Nido d’Infanzia assume un ruolo sociale ed educativo di primaria importanza per la prima infanzia in quanto finalizzato ad assicurare un equilibrato sviluppo psicofisico del bambino integrando il ruolo della famiglia e concorrendo alla prevenzione delle situazioni di svantaggio psicofisico e socioculturale. Esso vuole rispondere alla necessità di agevolare e contribuire alla soluzione dei problemi che incontrano le famiglie nell’accudire la prole, in particolare per quelle dove lavorano entrambi i genitori.

A partire dal mese di settembre del 2011, per la durata di nove anni educativi, l’appalto per la concessione del servizio di asilo nido comunale è stato aggiudicato dalla “ORIZZONTE Soc. Coop A R.L.” di Moruzzo (UD).

A chi è rivolto

Il Nido d’Infanzia accoglie bambini dai 3 ai 36 mesi di età, suddivisi secondo le seguenti fasce: lattanti (dai 3 ai 12 mesi), semidivezzi (dai 13 ai 23 mesi) e divezzi (dai 24 ai 36 mesi).

Possono accedere al Servizio con priorità i bambini residenti nel Comune di Gonars, poi quelli residenti nei Comuni facenti parte dell’Associazione Intercomunale del Palmarino, e infine quelli residenti in altri Comuni con i quali potranno essere stipulate apposite convenzioni.

Dove e quando

via Nazario Sauro, 13 – 33050 Fauglis
Tel. 342 5710244

Periodo di attività: dal 1 settembre al 31 luglio dell’anno successivo