Comune di Gonars

Vrhnika, città gemellata

Ricerca rapida


< vai al contenuto centrale




Inaugurazione Case Ater di Ontagnano - 17 giugno 2011

Si è svolta il 17 giugno 2011 a Ontagnano la cerimonia di consegna delle chiavi degli appartamenti di nuova costruzione Ater nella frazione del Comune di Gonars alla presenza del Consigliere regionale Paride Cargnelutti, del Presidente ATER Attilio Vuga e del Direttore Domenico Degano.

Si tratta di dodici appartamenti disposti attorno ad una coorte rettangolare con materiali e profilo adatti alle caratteristiche urbanistiche di un borgo rurale.

Notevoli e signorili le finiture che appaiono completamente diverse dal concetto ormai superato delle "case popolari".

Alla presenza delle autorità e dei rappresentanti delle Forze dell'Ordine, il Sindaco di Gonars, Marino Del Frate, ha evidenziato l'importanza di queste realizzazioni in un momento in cui la sitazione economica aumenta la richiesta di alloggi a canone basso che va di pari passo con la richiesta di lavoro.

Il Sindaco sì è dichiarato doppiamente soddisfatto, in primis per la scelta della localizzazione dell'edificio nel Comune di Gonars, dopo che non era stato possibile realizzarlo nel Comune di Terzo di Aquileia, ed in secondo luogo perché gli assegnatari degli alloggi sono quasi esclusivamente abitanti del suo Comune.