Comune di Gonars

Vrhnika, città gemellata

Ricerca rapida


< vai al contenuto centrale




Conferenza "Truffe e raggiri a persone anziane"

Il 23.04.2012 presso la sala del centro civico di Fauglis si è tenuta una serata di informazione per la cittadinanza su "Truffe e raggiri a persone anziane".

Relatore il Capitano Alfio Gullotta che ha illustrato le tecniche più frequenti usate dai malavitosi in danno agli anziani, suggerendo i comportamenti più idonei per la prevenzione di tali eventi e per collaborare con la forze dell’ordine al fine della loro repressione.

Era presente ad integrare la esposizione il luogotenente Antonio Tomaiuolo.

Durante il dibattito che è seguito il Sindaco Marino Del Frate ha rilevato come di solito siano proprio i soggetti più deboli quelli presi di mira dai malintenzionati.

Con questa iniziativa la nostra speranza è di contribuire a innalzare il livello di attenzione delle persone a rischio che spesso, in buona fede, si comportano cercando di essere d’aiuto agli altri e invece vengono imbrogliate. Nell’ottica, perciò, di dare loro un aiuto concreto, ci affidiamo ai consigli dei carabinieri per far acquisire ai nostri anziani un livello di attenzione maggiore onde evitare queste spiacevoli situazioni.