Comune di Gonars

Vrhnika, città gemellata

Ricerca rapida


< vai al contenuto centrale




40° Anniversario della Polisportiva Libertas

 

Grande manifestazione nella palestra di base di Gonars il 20.05.2012 per la celebrazione del quarantesimo anniversario della fondazione della associazione sportiva Libertas Gonars.

Davanti ad un pubblico di oltre 300 persone, autorità, dirigenti, soci, volontari, atleti ed ex atleti, l’attuale presidente Silvano Menon ha tracciato la storia della società, nata nel 1971 che ha coinvolto i giovani e le ragazze del paese nel basket, nella pallavolo, nel tennis, nell’atleta leggera e nella pallamano.

Erano presenti in sala l’Assessore regionale allo sport Elio De Anna, il deputato Ivano Strizzolo, amministratori vecchi e nuovi del Comune di Gonars, dirigenti regionali del Coni e delle federazioni sportive di basket, pallavolo e pallamano.

Sul palco sono sfilati e sono stati premiati i dirigenti, gli allenatori e le vecchie glorie della società.

Hanno avuto un riconoscimento anche le attuali atlete campioni italiane quali Giada Masolini e le sorelle Boaro.

Il sindaco Marino Del Frate ha ringraziato tutti coloro che in questi 40 anni si sono impegnati per il buon funzionamento della società e per il raggiungimento dei lusinghieri obbiettivi che sono stati raggiunti.

L’Assessore De Anna, ringraziando tutti per la presenza, ha sottolineato l’impegno della Regione per lo sport e la cultura cui sono stati destinati 40 milioni di euro, riconoscendo valenza non solo sportiva ma anche sociale e solidale della Libertas.

Molto attesa dal pubblico la promessa sul possibile completamento del finanziamento del palazzetto dello sport a Gonars. L'Assessore si è reso disponibile a concederlo su un progetto definitivo per un'opera cantierabile prima possibile.