Comune di Gonars

Vrhnika, città gemellata

Ricerca rapida


< vai al contenuto centrale




Supercross - 21 luglio 2012

 

Un evento eccezionale per il nostro Comune, la Provincia di Udine e tutta la Regione Friuli Venezia Giulia, coinvolti in una competizione di Supercross Internazionale.

Per la prima volta in assoluto, sabato 21 Luglio 2012 nel rinnovato circuito Chiapponat si sono sfidati piloti provenienti da tutto il mondo per il titolo Internazionale d’Italia.
Con il campo di gara si è disputata la manifestazione valida come 4^ prova per il Campionato Internazionale d’Italia Supercross in tutte le classi SX1 - SX2 - SX125 - SXJ SuperMini (piloti dagli otto anni compiuti).

Davanti a oltre 4.000 spettatori il Supercross Internazionale ha consegnato il titolo di campione 2012 per la classe SX1 ad Angelo PELLEGRINI.

Splendida la cornice dell’anfiteatro di Gonars, illuminato a giorno, grazie alla trasformazione apportata dal Moto Club Edi in collaborazione con alcune grandi aziende, il Comune e la Regione FVG che hanno contribuito sia economicamente che fattivamente alla realizzazione dell’evento, dimostrando una grande passione e la volontà di realizzare un crossodromo degno di ospitare eventi internazionali a Gonars.