Comune di Gonars

Vrhnika, città gemellata

Ricerca rapida


< vai al contenuto centrale




Inaugurazione Lavagne Interattive Multimediali

 
 

 

Sabato 13 ottobre alle ore 11 nella palestra delle scuole medie di Gonars si è svolta la cerimonia di consegna delle lavagne interattive multimediali da parte della amministrazione comunale a tutte le classi delle scuole medie.

Presenti l’Assessore regionale Molinaro, il Presidente CRUP De Agostini, il Sindaco di Gonars Del Frate, il Sindaco di Bicinicco Strizzolo, le cui scuole fanno parte dell’Istituto comprensivo.

Davanti al corpo docente, agli alunni delle medie e delle classi quinte elementari e a un centinaio di genitori e rappresentanti dell’associazionismo gonarese il Preside prof. Della Negra ha ringraziato la amministrazione per l’iniziativa che è stata caldeggiata e condivisa dal corpo docente, comunque anch’esso impegnato in questa nuova sfida di aggiornamento informatico.

Tre alunni delle medie hanno esternato le loro impressioni dopo un mese di insegnamento multimediale, dando un giudizio assolutamente positivo.

Il sindaco Marino Del Frate ha ricordato che l’iniziativa è stata condivisa e voluta da tutta la Giunta nell’intento di incentivare la formazione digitale di docenti e discenti e di dare a tutti i ragazzi la pari opportunità verso questa nuova tecnologia .

Per la Crup il Consigliere Fornasiero Casimiro ha ricordato l’impegno della Fondazione verso i giovani sia per la scuola sia per l’aggregazione extrascolastica, in particolare sportiva e culturale.

L’Assessore Molinaro ha ricordato l’impegno della Regione per estendere il più possibile l’uso delle lavagne interattive multimediali e lo stanziamento di 1000.000 di euro a tale scopo con fruibilità nei prossimi mesi .

I genitori poi hanno raggiunto le aule dove gli insegnati hanno loro illustrato dal vivo l’uso delle lavagne.