Comune di Gonars

Vrhnika, città gemellata

Ricerca rapida


< vai al contenuto centrale




Concerto di Natale in Duomo - 15 dicembre 2012

 

 

La sera del 15 dicembre davanti a 400 persone nella fresca cornice del Duomo si è tenuto il tradizionale Concerto di Natale organizzato dalla associazione culturale “Le androne” con il patrocinio del Comune di Gonars..

Dopo i tradizionali saluti e ringraziamenti del Presidente Mauro Tavaris e del Sindaco Marino Del Frate, la professoressa Maria Cristina Stradolini ha presentato e condotto la manifestazione che prevedeva l’esibizione del maestro Sebastian Di Bin, più volte graditissimo ospite nei concerti del Duomo di Gonars.

Altro applauditissimo ospite è stato il “Copernicoro” del liceo scientifico udinese Niccolò Copernico, che conta 50 cantori tutti provenienti dai banchi della scuola, quindi giovanissimi, ma che vanta un curriculum di tutto rispetto con esibizioni in teatri nazionali ed internazionali tra i quali il Concorso Corale Internazionale di Praga, in cui ha riportato la prestigiosa valutazione del "Silver level".

Il Copernicoro, diretto da Serena Vizzutti, ha alternato alcuni suoi cavalli di battaglia (da "Yver" di Claude Debussy a "Geographical Fugue" di Ernst Toch) a brani da loro eseguiti per la prima volta come "Halleluja" di Leonard Cohen e la famosissima "What a Wonderful World".

Alla fine del concerto il maestro Di Bin ha ricevuto nomina di Socio ad Honorem del circolo culturale gonarese “Le Androne”.