Comune di Gonars

Vrhnika, città gemellata

Ricerca rapida


< vai al contenuto centrale




Premiazioni "eccellenze scolastiche"

 

Il 20.12.12 nella palestra delle scuole medie, davanti a 250 alunni, a un centinaio di genitori e al corpo docente, si è svolta la cerimonia di premiazione delle eccellenze scolastiche, riservata agli studenti della scuola secondaria di primo grado che si sono distinti per profitto e comportamento, che hanno conseguito la media dell’otto nelle varie discipline e una valutazione del comportamento non inferiore a nove.

Lo scorso anno il riconoscimento è andato a 18 alunni, quest’anno i premiati sono 25.

Il riconoscimento economico è stato messo a disposizione dalla Fondazione CRUP, dai Comuni di Gonars e Bicinicco e dagli insegnanti della scuole medie.

Gli studenti meritevoli sono: Giacomo Bortolussi, Matteo Copiz, Anna Fachin, Nicole Pozzo, Sofia Aizza, Greta Petiziol, Sara Pittaro, Sara Strizzolo, Samuele Budai, Giona Fabro, Lia Giorgione, Ivan Aiza, Martina Bolzon, Samuele Cattaruzzi, Annalisa Di Tommaso, Vittorio Quaia, Martina Uccheddu, Giulia Bolzon, Filippo Di Tommaso, Leonardo Candotto, Manuela Lazzaro, Linda Sclauzero, Marta Moretti, Kelly Di Blas, Elia Zarcone.

Nell’occasione sono stati resi noti anche i vincitori della borsa di studio istituita dal Comune di Gonars per ricordare Chiara e Federico, morti nel 2010 in un terribile incidente sulla Napoleonica. Si tratta di Linda Sclauzero, Alex Masini e Lia Giorgione (per la sezione “racconto”); Samuele Vicedomini, Giulia Penz e Eva Strizzolo (per gli elaborati grafici).

I ragazzi sono stati premiati dal dirigente scolastico prof. Gilberto della Negra, dai Sindaci di Gonars e Bicinicco Marino Del Frate e Dino Strizzolo, dagli Assessori alla Cultura di Gonars e Bicinicco, Emanuele Baggio e Laura Strizzolo e dal Consigliere della Fondazione CRUP Fornasiero Casimiro.

Nei loro interventi le autorità hanno sottolineato l’importanza dell’impegno scolastico e dello studio, ma anche la necessità che i migliori siano a disposizione di tutti gli altri per una crescita comune.

Unanime il riconoscimento per l’impegno dei docenti e delle famiglie nel supportare i ragazzi nel loro percorso formativo ed il ringraziamento alle amministrazioni comunali dei due Comuni e alla Fondazione CRUP per il sostegno economico.

Il Sindaco di Gonars ha rimarcato la centralità strategica dell’educazione scolastica negli obbiettivi della attuale amministrazione comunale, per permettere a tutti gli studenti di maturare con gli strumenti più moderni e per dare a tutti le stesse possibilità di riuscita negli studi, indipendentemente dal censo e secondo le capacità ed l’impegno dei singoli.

Il Sindaco di Bicinicco ha assicurato l’impegno del suo Comune, al fianco dell’Amministrazione di Gonars per migliorare la qualità dei servizi offerti dalle scuole del plesso.

È seguita la tradizionale esibizione dei canti e musiche natalizie coordinate e presentate dalla prof.ssa Cristina Stradolini.