Comune di Gonars

Vrhnika, città gemellata

Ricerca rapida


< vai al contenuto centrale




Scuola primaria - Natale 2012

 

 

Il 21.12.2012 in Duomo, tutti gli alunni delle scuole elementari di Gonars si sono dati appuntamento per la tradizionale recita e canti natalizi.

Davanti ad un pubblico di genitori ed insegnati di oltre 400 persone, il dirigente scolastico Prof. Gilberto Della Negra ed il Sindaco Marino Del Frate hanno ringraziato insegnati famiglie e ragazzi per la partecipazione e formulato i tradizionali auguri.

Il Sindaco ha sottolineato l’impegno della sua Amministrazione nel ritenere la Scuola uno dei punti strategici del proprio agire enumerando gli interventi che hanno reso la scuola elementare più sicura, salutare e bella, ricordando la politica di riduzione del digital devide, per una educazione più moderna per tutti, che si è concretizzata nella messa a disposizione di lavagne interattive multimediali in tutte le classi delle scuole medie.

Molto applaudite le recite individuali, in particolare degli alunni delle prime classi, ed i canti di tradizione natalizia eseguiti in plenaria da tutti i duecento alunni.

Molto bella l’esibizione delle classi quinte nell’esecuzione di brani per il flauto dolce.

Molto apprezzata l’interpretazione di Stille Nacht interpretato da tre piccoli artisti con pianola, violino e flauto traverso, diretti dalla bravissima maestra Cristina Stradolini che ha coordinato la manifestazione.