Comune di Gonars

Vrhnika, città gemellata

Ricerca rapida


< vai al contenuto centrale




 

06.04.2013

 E’ stato presentato, nella sede del Circolo culturale “Insieme” di Ontagnano, il libro: “Ontagnano ieri e oggi”. Protagonisti dell’affollata serata gli autori di questo volume, ricco di ricordi ed episodi di vita vissuta: Tonino Clemente, classe 1931, nativo del paese ma residente da decenni a Roma, e il nipote Vinicio Flebus che vive ad Ontagnano.

L’incontro si è aperto con un’esposizione dei contenuti da parte di Claudio G. Milocco, seguita dagli interventi del sindaco Marino Del Frate, del parroco don Massimiliano Zanandrea, dalla presidente del circolo Luisa Martelossi.

Il volume, di cui durante la serata sono state vendute oltre un centinaio di copie, offre uno spaccato della vita nel paese. In tanti certamente vi si possono riconoscere, identificare luoghi e personaggi, rivivere momenti e storie.

Gli autori hanno espresso l'intenzione di destinare il ricavato delle vendite all'acquisto di arredi sacri o ad altre necessità della locale chiesa di San Michele arcangelo, per la quale stanno per iniziare i lavori di restauro a seguito dell’incendio del luglio 2011.